La nuova stagione di BALAMUNT, prende forma…

Lanzo 20/07/2022

Presentato questa sera, presso il Pala Pertini di Lanzo Torinese, lo staff tecnico che sarà alla guida delle squadre Balamunt per la stagione 22/23.
Tante le novità in casa Balamunt, a partire dalla nomina del nuovo Direttore Sportivo.
L’ incarico sarà affidato ad Andrea Pari che, dopo una stagione che l’ha visto nel ruolo di dirigente operativo per la nostra società, Andrea andrà a ricoprire questo importante ruolo societario, succedendo a Franco Vecco Garda.


La prima scontatissima conferma per la nuova stagione, è la nostra Top Coach delle giovanili Balamunt, Nadia Dessilani, da sempre cuore pulsante della società che, anche quest’anno, dopo un buon campionato svolto alla guida delle nostre U16 eccellenza regionale, ha portato le ragazze della U15 UISP al secondo titolo regionale consecutivo ed in più, ha segnato con loro il “triplete”, aggiudicandosi la AT CUP ed il titolo italiano a Rimini.  Coach Dessilani da quest’anno ricoprirà ufficialmente anche il ruolo di Direttore Tecnico della società. Nadia, oltre ad allenare le nostre giovanili U14 e U13 , sarà il collante ed il riferimento per tutti i Coach Balamunt e gli staff tecnici.

Alla guida della prima squadra, che affronterà anche quest’anno il campionato di serie D, sarà ancora, Silvio Tonon. Una riconferma meritata per il nostro coach della serie D della stagione appena conclusa. Silvio ha saputo portare le nostre ragazze ad un punto dai play off e quest’anno avrà l’ambizioso obbiettivo di raggiungerli, per poi farci sognare. Non dimentichiamo poi che anche con le ragazze della Eccellenza B UISP, ha fatto anche lui il triplete, mettendo in bacheca il titolo regionale, la AT CUP ed il titolo nazionale di categoria

Alla guida della U16 e della 2^ Divisione, una new entry in Balamunt, Alberto Diana. Allenatore di Secondo grado dal 2006, ha allenato sia nel volley maschile che nel femminile giovanile e nei campionati di serie D e C.
Ha un palmares di tutto rispetto, con ottimi posizionamenti in tutte le categorie allenate e diverse promozioni alle categorie superiori. Lo scorso anno ha portato la Serie D maschile del VAL SUSA alla promozione in SERIE C.
Alberto ha deciso di allenare la BALAMUNT, perché ha apprezzato e sposato il nostro progetto futuro e poi perché, dopo un lungo girovagare per le squadre della provincia di Torino, ha deciso che fosse il momento giusto per allenare la squadra del suo paese, Lanzo.

Anche nella nuova stagione Monica Cabodi sarà un Coach di BALAMUNT. Una riconferma meritatissima, per una super fedelissima BALAMUNT, visti anche gli ottimi risultati raggiunti nella stagione appena trascorsa, a cui è sicuramente necessario dare continuità al lavoro svolto. A Monica saranno affidate le squadre U13 UISP e U 12, oltre alla collaborazione con Nadia in U14.

Ed ecco la seconda new entry nello staff tecnico di Balamunt, Giorgia Martinetto. Atleta della nostra prima squadra, nata e cresciuta sportivamente nella nostra società, Giorgia ha deciso di mettersi in gioco iniziando l’avventura da coach. Siamo certi che le sue capacità verranno premiate e sarà per noi bello vedere un Cuore Balamunt dare il suo contributo al progetto. A Giorgia sarà affidata la U15 UISP.

Una gradita ed importante conferma anche per la nostra segreteria. Stefano Tubia sarà il nostro segretario anche per la prossima stagione e questo sarà il suo decimo anno consecutivo in Balamunt. Anche se i suoi impegni personali, gli daranno un po’ meno tempo per la società, Stefano ha voluto comunque essere ancora parte attiva della famiglia Balamunt, continuando così a trasmettere la sua esperienza allo staff. 

Novità importanti anche nel Direttivo societario dove, a fianco del Presidente Fabrizio Mariuzzo prenderanno posto il neo Vice Presidente Luca Marchiori ed i Consiglieri Mariuccia Tomasino, confermata e la nuova Consigliera, Enrica Re.

Che dire, Balamunt c’è e c’è alla grande!
Ora meritate vacanze per tutti e poi dal 29 agosto, sotto con la preparazione di tutte le squadre, per farci trovare pronti per l’inizio della nuova avvincete stagione sportiva.
BALAMUNT IS A LIFESTYLE…


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimostrami di essere umano (e di saper far di conto) *