La VERNICI ZOCCALI BALAMUNT ARGENTO è tra le migliori quattro squadre di Torino in Under 13 femminile! Sabato pomeriggio alla “Vittone” di Mathi ha dato il meglio di sè nel concentramento del turno 1 del tabellone finale con 2 belle vittorie su Sporting Parella Blu e Finimpianti Rivarolo, conquistando allo stesso tempo la qualificazione alla fase regionale.
Si faceva subito in discesa la partita con il Parella Blu, che aveva eliminato per un soffio nella fase Silver la Balamunt Nera. Con lucidità in difesa e aggressività in battuta e attacco la formazione di Nadia Dessilani archiviava senza patemi il primo set sul 25-13 e il secondo sul 25-6. A vittoria già acquisita il ritmo calava nel terzo set ma senza compromettere il successo parziale (25-19). Era con la Finimpianti, vittoriosa anch’essa 3-0 sulle torinesi, che le Diavolette si sarebbero poi giocate un posto in semifinale. Onore alle canavesane guidate da Riccardo Cignetti (vice di Nadia Dessilani nella rappresentativa provinciale) che si dimostravano un gruppo tosto e di qualità, ma di fronte alla giornata di grazia delle padrone di casa dovevano arrendersi a 17 nel primo set e a 14 nel secondo, prendendosi comunque la soddisfazione di vincere il terzo a 21.
Sabato prossimo con inizio alle 16,00 alla “Pertini” di Lanzo un’altra sfida da vivere col fiato in gola, la semifinale con il Lingotto 13 Gold già affrontato due volte nel girone regolare di Eccellenza.
U13F – VERNICI ZOCCALI BALAMUNT ARGENTO IN SEMIFINALE
Questa voce è stata pubblicata in Settore femminile giovanile, Under 13 femminile. Contrassegna il permalink.