L’incontro casuale, ieri mattina nel parcheggio del PalaAgil di Trecate, tra le campionesse di A1 dell’IGOR GORGONZOLA NOVARA e le ragazze dell’AUTOINGROS BA-LA-BOR di Under 14 ha portato decisamente bene a entrambe le formazioni, che hanno vinto le rispettive partite. Mentre il team di Luciano Pedullà si preparava alla partenza per il PalaNorda di Bergamo, dove nel tardo pomeriggio si è imposto 1-3 nel ritorno dei quarti di finale dei playoff staccando il biglietto per la semifinale scudetto, le nostre Diavolette, gioiose come non mai per poter scambiare due parole e fare due foto con le loro beniamine (in particolare la schiacciatrice Kimberly Hill, MVP dei Mondiali 2014 vinti con gli USA, e la centrale azzurra Cristina Chirichella), erano pronte per giocarsi dalle 11,00 la sfida con le parietà dell’Agil Trecate per il girone D di Under 14 regionale.
Netto il dominio della compagine guidata da Nadia Dessilani e Monica Cabodi, dopo scambi di ambientamento in un palasport così prestigioso. In ogni set le atlete nero-argento scavavano subito degli ampi break, anche di 10 punti, forti della propria organizzazione in campo e superiorità in attacco. Qualche errore di troppo sparso qua e là non metteva mai seriamente in discussione il risultato: il primo set si chiudeva a 19, il secondo a 17 e il terzo a 13 in appena 59′ di gioco effettivo.
Per il passaggio alla final four regionale del 10 maggio sarà decisivo lo spareggio di domenica 26 aprile dalle h. 18,00 a Lanzo con l’Isil Almese, appaiato a 6 punti con l’AUTOINGROS BA-LA-BOR.
U14F – ALTRI TRE PUNTI A TRECATE PER L’AUTOINGROS BA-LA-BOR
Questa voce è stata pubblicata in Settore femminile giovanile, Under 14 femminile. Contrassegna il permalink.