L’AUTOINGROS BA-LA-BOR NERA ALLA FASE REGIONALE

A suon di 3-0 l’AUTOINGROS BA-LA-BOR NERA si è guadagnata un posto tra le migliori otto del Comitato di Torino e nella fase regionale. Un risultato fantastico che ci riempie di orgoglio!
Domenica 15 febbraio la Fase Silver si è rivelata abbastanza agevole da superare per il team di Nadia Dessilani, già 3° nel girone di Eccellenza. A Lanzo doveva faticare un po’ solo nel primo set, chiuso sul 25-20, per aver ragione del Nuncas Chieri che poi si arrendeva a 1 e a 10. Con la qualificazione già in saccoccia agli ottavi di finale si prendeva anche il 1° posto del girone con un analogo 3-0 al Canavese Volley (7-10-18), reduce dal 2-1 inflitto alla Fedelenergy e anch’esso qualificato.
Sabato 21 è andato in scena il match valevole per gli ottavi con il Rivarolo, anch’esso vinto con il punteggio più largo. Qualche errore di troppo delle Diavolette e la tenacia delle biancorosse canavesane rendeva il match più incerto di quanto non dicesse il pronostico. Partenza decisa e margine rassicurante nel primo set, vinto a 17. La strada diventava in salita nel secondo: il gruppo di Riccardo Cignetti, assistente di Nadia Dessilani nella selezione provinciale, prendeva le misure alle Nostre e le costringeva a una lotta punto a punto conclusa solo sul 25-23. Ancora più difficile l’avvio del terzo set (2-8), ma dopo gli opportuni richiami dell’allenatrice le padrone di casa si rialzavano e con delle battute efficaci l’inerzia si ribaltava: diventava semplice imporsi 25-16.
L’avversaria nei quarti di finale sarà la vincente di Isil Almese-Canavese Volley, che si giocherà martedì in Valsusa.

Questa voce è stata pubblicata in Settore femminile giovanile, Under 14 femminile. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimostrami di essere umano (e di saper far di conto) *