SECONDA DIVISIONE FEMMINILE, PROMOSSA!

Giovedì 4 maggio 2023: una data da ricordare non solo per i tifosi del Napoli ma anche – e per noi soprattutto – per la salita in PRIMA DIVISIONE della nostra fantasmagorica BALAMUNT GIORDANINO DISTRIBUTORI AUTOMATICI!!!!

Ieri sera il fantastico gruppo agli ordini di coach Alberto Diana ha avuto ragione del San Benedetto, terza forza del girone A, con il punteggio di 1-3. All’inizio pagava un po’ la tensione di dover fare a tutti i costi risultato per confermarsi la migliore tra le seconde dei due gironi. Verso la fine del 1° set la ricezione nero-argento andava in crisi e le avversarie si imponevano 25-22. Reazione all’insegna di un poderoso allungo all’inizio del 2° parziale, seguito però da una nuova flessione al cospetto di un San Benedetto per nulla remissivo. Tutto tornava in equilubrio in vista dello sprint decisivo, dove la Balamunt, coriacemente decisa a non venire beffata per la seconda volta, riusciva punto su punto a imporsi 23-25. La strada diventava in discesa per le lanzesi, brillanti e convinte dei propri mezzi, mentre il San Benedetto concedeva sempre più spazi ed errori. Agevole la conquista del 3° set, a 13, e un po’ più tirata quella del 4°, fino al punto del 18-25 che scatenava la meritata liberazione dell’esultanza in campo e a bordo campo

I numeri del cammino del nostro gruppo nel girone A parlano chiaro: 16 vittorie, 12 delle quali col massimo scarto e le altre per 3-1, e 2 sole sconfitte, entrambe con la capolista T.V.M. 21 (ma al 5° set quella di ritorno, a dimostrazione della crescita maturata nel frattempo), per un totale di 49 punti contro i 47 del King Rose Volley Rosta, 2^ nel girone B. Il club lanzese non può che essere sinceramente grato alle ragazze, a coach Diana e allo staff per le emozioni che ci hanno fatto vivere! Una stagione STRAORDINARIA!!!
SteTu.

#balamuntisalifestyle#balamunt#forzabala#fipav

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimostrami di essere umano (e di saper far di conto) *